Walvoil è orgogliosa di aver preso parte ed essere stata partner della Maha Conference 2024 dal 3 al 5 settembre scorsi, presso la Purdue University.
L'obiettivo della conferenza era quello di fare rete, scambiare idee e presentare le tendenze più recenti della ricerca nelle tecnologie dedicate alla potenza fluida e al controllo del movimento: obiettivo raggiunto anche in questa edizione.
Walvoil ha partecipato con un proprio contributo dedicato a "Studio e applicazione sperimentale di un sistema di recupero energetico" tenuto da Andrea Polito.
Breve abstract:
Attività sperimentale per l'applicazione di un sistema di recupero energetico su un caricatore compatto completamente elettrico da 2,2 t, predisposto per la movimentazione dei materiali.
Il sistema si basa sull'innovativa valvola di controllo direzionale EPX e prevede la possibilità di riutilizzo immediato della potenza idraulica o della sua conversione per un accumulo in batteria.
I due approcci di rigenerazione vengono confrontati sperimentalmente ed energeticamente, con particolare attenzione alle criticità delle macchine compatte.
Viene inoltre studiata l'influenza dei parametri di sistema e viene proposto un nuovo approccio adattivo come ulteriore opportunità di ottimizzazione.
Grazie ancora una volta al Professor Andrea Vacca e a tutto il suo team per l’opportunità, e a tutti i colleghi Walvoil impegnati nella ricerca.
Sei interessato a ricevere conoscere qualcosa di più sulla ricerca Walvoil?
Contatta: marketing@walvoil.com
Per ulteriori info sulla conferenza e sul programma 2024:
https://engineering.purdue.edu/Maha/conferences/2024/2024_MahaConference
https://engineering.purdue.edu/Maha/conferences/2024/2024_Program.pdf